alunni

Per richiedere e ricevere i certificati e per recapitare alla scuola richieste di esonero o autorizzazioni, oltre alla consegna materiale e tramite fax, si può utilizzare la posta elettronica: è sufficiente inviare i  moduli di richiesta debitamente compilati alla casella della scuola (Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.), specificando un recapito e il motivo della richiesta;  si ricorda che per il rilascio di certificati è dovuta l’imposta di bollo (attualmente € 16,00), salvo i casi in cui il certificato rientri fra le fattispecie esenti, previste dal D.P.R. 26.10.1972 e successive modificazioni  (per la scuola, in particolare, “atti e documenti concernenti l’iscrizione, la frequenza e gli esami nell’ambito dell’istruzione secondaria di secondo grado, comprese le pagelle, i diplomi, gli attestati di studio e la documentazione similare”, nonché atti e documenti necessari per l'ammissione, frequenza ed esami nella scuola dell'obbligo ed in quella materna nonché negli asili nido; pagelle, attestati e diplomi rilasciati dalle scuole medesime. Domande e documenti per il conseguimento di borse di studio e di presalari e relative quietanze nonché per ottenere l'esonero totale o parziale dal pagamento delle tasse scolastiche)

  A parte il caso di assoggettabilità a imposta di bollo, i certificati saranno inviati all’indirizzo di posta elettronica indicato entro cinque giorni lavorativi dalla richiesta.

 

docenti

 
 
S omministrazione di un sondaggio per il mon itoraggio dell ’ Alternanza Scuola Lavoro nel le scuole della Regione Toscana.
grazie per la collaborazione